CorsiCorso di aggiornamento OAT

Corso di aggiornamento OAT

Corso di aggiornamento OAT

Corso di aggiornamento Operatore di Assistenza Termale (OAT)
ON-LINE dal 15-11 al 15-12-2021, riservato ai dipendenti dei nostri Consorziati.

Per ulteriori informazioni rivolgersi entro il 30-11-2021 al n. 3459344050

L’operatore di assistenza termale è la figura professionale che in possesso dello specifico titolo professionale regionale abilitante, svolge in via autonoma o in collaborazione con altri professionisti dell’area termale, attività volte a promuovere e conservare la funzionalità e il benessere fisico della persona, attraverso l’uso di tecniche applicative e mezzi di cura naturali termali, assistere e collaborare alla prevenzione, cura e riabilitazione delle affezioni che hanno attinenza con le cure termali.

L’operatore di assistenza termale è in grado di assolvere le seguenti attività specifiche:
• attività di assistenza all’accoglienza diretta alla persona;
• attività specialistica di trattamento diretto alla persona;
• attività di interventi specialistici tecnici ed uso delle tecnologie;
• attività di supporto gestionale, organizzativo e formativo.[/vc_column_text]

A chi è rivolto:

Possono essere ammesse alla frequenza dei corsi persone maggiorenni in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media).
In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in originale o in copia autentica dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana.
In caso di titoli conseguiti fuori dell’Unione Europea, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con l’apostille.
Ogni documento deve essere accompagnato dalla traduzione asseverata in italiano.
Sono ammessi alle prove finali gli utenti dei percorsi formativi che abbiano raggiunto almeno il 90% del monte ore previsto. Ad avvenuto superamento delle prove è previsto il rilascio dell’attestato di Qualifica.